Benvenuto al sito internet di RADIO FIEMME! Sono felice che anche tu abbia scelto di farci visita. Se vuoi, ti posso accompagnare in giro per gli studi a conoscere i nostri collaboratori, a scoprire le piu' moderne tecnologie di trasmissione e a vedere come nascono i nostri programmi locali e di intrattenimento. Clicca sul menu a lato e buona navigazione!


RADIO FIEMME è nata il 3 luglio 1973 e può vantare, a pieno titolo, il merito di essere stata la prima emittente privata in Italia. Un nuovo fenomeno di comunicazione, dovuto alla passione, alla caparbietà, all’abilità tecnica e all’entusiasmo di persone che hanno praticamente segnato un’epoca. Un riferimento sostanziale di aggregazione, di cultura, di vita vissuta, destinato ad entrare progressivamente nel DNA della popolazione valligiana e a trasformarsi in qualche cosa di irrinunciabile, in una compagnia giornaliera, con la quale convivere amabilmente, nella quale trovare il senso vero, tipico, tradizionale della realtà valligiana, dove il mutare dei tempi non può e non deve far dimenticare il significato della memoria, il valore del passato, il prestigio di chi ha lavorato sodo per preparare i grandi mutamenti degli ultimi 30 anni e che deve rimanere nel ricordo delle generazioni di oggi.

 

Centrale Automatica di Trasmissione

Centro Trasmittente località Cermis

Subito dopo la sua nascita, RADIO FIEMME venne definita "La voce di casa nostra" e tale rimane anche oggi, a sottolineare quella voglia di amicizia, di familiarità, di contatti umani, che da più di 30 anni si diffonde nelle case, proponendo e documentando con puntualità e attenzione ogni vicenda, politica, amministrativa, sociale, sportiva ed umana che accompagnano l’evoluzione di ogni giorno. Un polo informativo di importanza primaria, ma anche il luogo ideale per raccogliere e trasmettere migliaia di testimonianze dirette, di personaggi di oggi e di ieri, magari spesso purtroppo scomparsi, ma che hanno lasciato tracce incancellabili di crescita e di vita vissuta, destinate a mantenersi ben vive nel cuore di tutti noi.
 

Da sempre, RADIO FIEMME è l’emittente privata che gode dei maggiori ascolti a livello valligiano, grazie ad una presenza costante e puntuale, che non ha mai dato segni di cedimento.
Altre concorrenti, nate tra mille proclami, hanno dovuto interrompere la loro attività, al termine di esperienze brevi e travagliate. Ricordiamo che una indagine sull’ascolto radio in Trentino, effettuata nel 2003 a cura dell’istituto specializzato SWG di Trieste, ha posto la nostra emittente al 10° posto assoluto in Trentino, ma al primo (con il 24,5% di audience) in Val di Fiemme e Val di Fassa. Non va dimenticato che le emittenti prime in graduatoria potevano contare su un ambito territoriale di ascolto molto più vasto, confermando a RADIO FIEMME, in proporzione, una presenza in grado di competere anche con le emittenti più affermate.

Mixer Regia

Scrivi a Radio Fiemme!

SITO ATTIVO DAL 20/09/2002