Programmi quotidiani

 

Le giornate di RADIO FIEMME sono particolarmente ricche di appuntamenti e di programmi, che abbracciano ogni tipo di proposta, dalla stretta attualità, che si esplica attraverso tre notiziari quotidiani e uno speciale settimanale di approfondimento, denominato "Parliamone", allo sport, puntualmente presente su tutti gli avvenimenti più significativi delle valli di Fiemme e Fassa, ai servizi speciali, al "microfono sull’ ascoltatore", alla musica, che propone diversi momenti di intrattenimento per tutti, giovani e anziani, alle canzoni della montagna, al folklore alpino. Una "voce" sempre presente, apprezzata, richiesta e benvoluta, in grado di documentare, in questi 42 anni, ogni avvenimento, lieto o triste, bello o brutto, positivo o sconvolgente.
Vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per consultare ogni variazione e aggiornamento dei nostri programmi.

Ascolta i nostri programmi

 

I NOSTRI SERVIZI SPECIALI
Domenica ore 9.30 - 12.15 - 17.30

Ascolta la puntata di questa settimana - Clicca qui-->clicca

RADIO FIEMME è sempre pronta e disponibile per proporre e documentare con puntualità e attenzione ogni vicenda, politica, amministrativa, sociale, sportiva ed umana che accompagnano l’evoluzione di ogni giorno. Un polo informativo di importanza primaria, ma anche il luogo ideale per raccogliere e trasmettere migliaia di testimonianze dirette, di personaggi di oggi e di ieri, magari spesso purtroppo scomparsi, ma che hanno lasciato tracce incancellabili di crescita e di vita vissuta, destinate a mantenersi ben vive nel cuore di tutti.

 

NOTIZIARIO DELLE VALLI DI FIEMME E FASSA
Ogni giorno alle ore 9.30 - 12.20 - 15.00 - 17.30
 

Ascolta il Notiziario di oggi. Clicca qui--> clicca

Il notiziario va in onda dal lunedì al venerdì di ogni giorno, alle 9.30, 12.20, 15.00 e 17.30, curato da STEFANIA POVOLO, riportando puntualmente le notizie locali, con un ampia ed articolata panoramica sui principali fatti accaduti nelle nostre valli.

 

TUTTO SPORT
Lunedì ore 20.15
Martedì ore 10.00 - 13.00

Comprensibilmente un settore molto ampio, che analizza, attraverso appuntamenti settimanali, le più diverse discipline, dal calcio allo sci, dal tamburello all’hockey su ghiaccio, dalla corsa campestre al ciclismo, tanto per ricordarne qualcuna delle più popolari. Le rubriche sportive sono curate con grande competenza e passione da TULLIO DAPRA’, giornalista del quotidiano Il Trentino, che vanta importanti trascorsi di atleta e che quindi riesce sempre a cogliere negli avvenimenti agonistici gli aspetti ed i risvolti di maggiore interesse, da proporre agli ascoltatori, anche attraverso interviste puntuali e mirate. Particolarmente vicino al mondo dei giovani e alle discipline invernali, sempre prontissimo a sentire la viva voce dei protagonisti, siano essi piccoli atleti valligiani o acclamati primattori degli sport della neve, come accaduto in occasione della Marcialonga e di prestigiose manifestazioni di caratura nazionale e mondiale (Campionati Assoluti, Coppa del Mondo e Mondiali di prove nordiche). Da ricordare lo straordinario servizio che RADIO FIEMME garantisce ogni anno, in forma gratuita e con assoluta disponibilità, alla Marcialonga di Fiemme e Fassa, sia per le manifestazioni di contorno e di preparazione alla gran fondo che durante l’intera giornata della manifestazione, mediante due vetture e gli inviati speciali (Tullio Daprà, Giuseppe Spazzali, Renzo Chiocchetti e Tarcisio Gilmozzi, che seguono minuto per minuto la gara, da Moena a Cavalese, arricchendola di interviste, analisi ed approfondimenti.
Nel 1991, RADIO FIEMME ha seguito in diretta anche tutte le competizioni dei Campionati del Mondo di prove nordiche, disputati e Predazzo e Lago di Tesero, e l'impegno è stato altrettanto con ben 63 ore di diretta radio in occasione dei Mondiali di Fiemme 2003 e del 2013.

Tullio Dapra' e Manuela Di Centa
Tullio Dapra' e Manuela Di Centa in occasione dei Campionati del Mondo di Sci Nordico 2003 a Lago di Tesero
 

MICROFONO SULL'ASCOLTATORE
  Giovedì ore 19.30
Venerd
ì ore 7.30 - 12.30

Ascolta la puntata di questa settimana - Clicca qui-->clicca

E' una rubrica di straordinaria importanza per la vita e la storia di Fiemme e Fassa, curata con competenza e passione dallo stesso TARCISIO GILMOZZI direttore della nostra emittente. La prima puntata è andata in onda nel lontano 1976, sono migliaia le interviste effettuate, con la raccolta di fondamentali testimonianze di vita vissuta e di storia trascorsa. Ricordi incancellabili, Personaggi di grande valore, in gran parte scomparsi, ma che si possono riascoltare ancora oggi, mentre raccontano le loro spesso difficili esperienze, il loro passato, che riflette epoche completamente diverse, di sacrifici, spesso di stenti, quando il quotidiano era una continua battaglia per andare avanti ed il vivere di ogni giorno era impregnato soprattutto di problemi. Tarcisio ha sentito uomini e donne, con le loro testimonianze  spesso i loro drammi, sempre comunque ricordati con straordinaria lucidità. Questo programma è sicuramente uno dei più significativi per la nostra emittente, in grado di lasciare ai posteri una eccezionale raccolta di documenti dal vivo, da utilizzare un domani, se lo vorranno, per non dimenticare uno spaccato di storia contemporanea.

Microfono sull'ascoltatore
 

MERCATINO DI RADIO FIEMME
OGNI GIORNO ore 9.00 - 12.00 - 16.00 - 19.00

Ascolta l'edizione di oggi - Clicca qui-->clicca

Ripetuta quattro volte al giorno, ed aggiornata più volte in settimana, comprende uno spazio offerto a tutti i nostri ascoltatori di proporre, in modo assolutamente libero e gratuito, occasioni di VENDO - COMPRO- CERCO, nonché richieste ed offerte di LAVORO. Come poter recapitare questi annunci? In modo molto semplice attraverso la sezione SCRIVICI del nostro sito, oppure a mezzo fax al numero 0462-814542. E' un servizio che fidelizza ed avvicina ancor di più tutti i nostri ascoltatori alla "NOSA RADIO FIEMME". La rubrica è curata da GIANCARLO VENTURA.

 

GEPPO Dee JAY
OGNI SABATO alle ore 10.00 - 16.00

Da alcuni anni è diventata una delle voci più seguite e più apprezzate soprattutto della fascia giovane degli ascoltatori di RADIO FIEMME.
E’ Giuseppe meglio conosciuto come "Geppo DJ", personaggio dallo stile inconfondibile e dalla grande vivacità personale, doti che riesce sempre ad armonizzare al meglio con una approfondita conoscenza delle novità musicali e dei prodotti più aggiornati del mercato. Una cosa che NON dovete assolutamente fare è quella di scordarvi l'orario della sua trasmissione. Mi raccomando visitate il sito Facebook di Radio Fiemme e scrivete numerosi!

Geppo DJ
 

MUSICA FOLCLORISTICA
OGNI GIORNO alle ore 14.00 - 19.00

Richiestissima, non solo dai nostri ascoltatori più anziani, RADIO FIEMME offre questo appuntamento a tutti gli appassionati di musica folcloristica sia di estrazione tirolese "oberkrainer", diffusa nelle vallate dolomitiche ladine ed altoatesine, che Italiana in primo luogo tutti i generi di "liscio".
 

 

UN SANTO AL GIORNO
Tutti i giorni alle ore 8.45

Conoscete la vera vita vissuta del vostro Santo protettore?
PIERO DELLADIO puntualmente ogni giorno ne svela il segreto, le testimonianze, le difficoltà e i dolori della loro esistenza terrena. Un appuntamento quotidiano da non mancare d'ascoltare, per iniziare serenamente un'altra giornata.


 

LA PROVINCIA INFORMA
Venerdì - Sabato ore 17.15
Domenica ore 9.15

Rotocalco di approfondimento delle attività e dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione della Provincia Autonoma di Trento. Questo notiziario è prodotto direttamente dall'Ufficio stampa della Giunta provinciale di Trento.